La perfezione esiste?
Fino ad oggi mi hanno insegnato che la perfezione non esiste, ma dopo aver ascoltato l’ultima puntata della nostra rubrica INDACO, sulla nostra radio amica ERRE18: La Casa degli Artisti APS beh… mi sto ricredendo!
Sentir parlare di ritiro sociale dal nostro amico Francesco, che ha vissuto in prima persona questo dilagante disagio, mi sono detto… ma questo messaggio rasenta la perfezione!
Frasi tipo le istituzioni possono fare molti danni, questi ragazzi non sono ascoltati da nessuno, una società che alimenta il loro assordante silenzio, ecc… sono un messaggio davvero autentico e carico di speranza, per tutte quelle famiglie che ancora sono nel buio!
Non è vero che non c’è niente da fare, come vogliono farci credere anche chi butta l'argomento in neuro divergenza o di dipendenza da videogiochi o peggio ancora di disturbi mentali!
I nostri ragazzi non vanno assolutamente etichettati, marchiati a vita come un branco di pecore, ma vanno capiti ed ascoltati, perché loro hanno davvero gli strumenti per cambiare questa società attuale, che vuole solo schiacciarli e farli obbedire a dei dogmi sbagliati, che generano solo solitudine!
E se lo facciamo, saremo noi a cambiare, dobbiamo rimanere accanto a loro, né dietro per spingerli, né avanti per tirarli, ma accanto, offrendogli con sincerità e coerenza la nostra mano, ma solo quando la chiederanno!
Grazie Francesco, davvero sinceramente e con il cuore e grazie a te Gianluca Gobbi, perché hai creduto nei nostri ragazzi… queste sono le persone che davvero cambieranno il mondo!
Dal min 18°
Alle volte cadi nello sconforto perchè vedi arrivisti, persone false, veri e propri Giuda e chi ti dovrebbe aiutare è il primo che ti pugnala alle spalle e capisci molto bene i nostri figli
Per fortuna io e Fabio Busetti abbiamo il compito di cercare persone da intervistare per INDACO e ci si apre un mondo
Siamo così venuti a conoscere Francesco e oggi alle 15.18 è andata in onda la sua intervista
Io stavo guidando e mi sono dovuta fermare
Solo dopo un po' ho capito che uno mi stava bussando al vetro perchè non riusciva ad uscire dal portone
Ero estasiata, entusiasta, speranzosa che quanti più hikikomori possibile sentissero questa intervista
Non vi anticipo nulla, ascoltate e riascoltate dal 18° minuto e ringraziate questi arcobaleni dopo forti tempeste
Non è tutto brutto questo mondo
Dal min 18°
