La 103° puntata di INDACO è stata stratosferica
La prima intervista è stata fatta a una mamma dolcissima di nome Monica. Gianluca Gobbi aveva già intervistato la mamma, la nonna del ragazzo
Monica sta aiutando tantissimo le nostre famiglie con un gruppo dedicato alla pittura dei sassolini
Nella intervista potete sentire ed apprezzare la dolcezza di questa mamma
Progetto sassolini
Nella seconda intervista si parla di un'opera che cambierà in meglio il destino delle famiglie hikikomori Si tratta del libro HIKIKOMORI di Claudio Roberto Palmeri edito da Echos edizioni
Prima di questo libro le nostre famiglie avevano gran pochi strumenti gratuiti, ma ora, con pochissimi euro, possiamo tenere in casa una bomba di empatia che lancia il messaggio giusto, in una marea di disinformazione che purtroppo troviamo nel web
HIKIKOKORI non nasce per dare ragione a qualcuno.
Nasce per accendere una luce dove spesso si preferisce abbassare gli occhi.
Il capitolo 13 non l’ho scritto io da solo.
L’ho ascoltato.
È Teresa che lo ha scritto attraverso le vostre ferite, la vostra resistenza quotidiana, quel modo ostinato di continuare ad amare anche quando non si riceve più nemmeno uno sguardo in risposta.
E credimi: il ringraziamento più grande non è vedere il mio nome su una copertina.
È sapere che qualcuno, leggendo quelle pagine, si sia sentito meno isolato, meno colpevole, meno invisibile.
Sul fatto che io scriva meglio di Giacomo Leopardi… vi perdonerà la letteratura.
Io intanto mi tengo stretto l’abbraccio umano che c’è dentro le tue parole.
Grazie a te, a Teresa, a Fabio Busetti, e a chi ogni giorno combatte questa battaglia silenziosa senza telecamere, senza slogan e senza applausi. E grazie a Echos Edizioni per aver avuto il coraggio di dare voce a ciò che troppo spesso resta chiuso dentro una stanza.
La terza intervista parla del Tommy in Australia.. e .. che dire.. ammirazione pura